Dinamo Festival Edu Famiglia Laboratorio

La bottega delle sorelle Bolla_laboratorio per bambini


Ex Asilo Valz Comin, Montesinaro luglio 26, 2018 15:00 - 17:00

Aggiungi ai preferiti e condividi

Maria Teresa Milano_autrice e traduttrice

La bottega delle sorelle Bolla. Lo strano caso che sconvolse il paese è un laboratorio avventuroso per bambini condotto dall’autrice Maria Teresa Milano.

Descrizione

Il paese era piccolo e la gente mormorava molto, anche troppo, ma la vita scorreva tranquilla; gli uomini mantenevano la famiglia lavorando nei campi, le donne si prendevano cura della casa, i bambini andavano a scuola e la domenica… Tutti a messa con il vestito della festa.

Nella piazza centrale c’era l’osteria di Ieta e poco più in là, la bottega delle sorelle Bolla, tre signorine di una certa età, che vendevano stoffe, ricami e bottoni di ogni forma e colore; una bottega tranquilla, in cui Nina amava trascorrere i pomeriggi ascoltando le chiacchiere delle donne che passavano a comprare del filo o a riportare le ultime novità.

Nina era lì quando giunse la notizia sconvolgente: hanno trovato il corpo di un forestiero nel fiume! Era una ragazzina sveglia e non ci mise molto a prendere la sua decisione: avrebbe condotto lei stessa un’indagine per scoprire il colpevole e la bottega della sorelle Bolla sarebbe stata la sua “base di raccolta informazioni”. E così successe che…

Per prenotarsi è sufficiente inviare una e-mail a scrivi@piedicavallofestival.com