Daniele Fasani

Daniele Fasani nasce a Milano nel 1994. A 9 anni viene ammesso al Coro delle voci bianche del Teatro alla Scala , dove rimane fino al 2008. Nel Giugno 2018 consegue la Laurea di II Livello in Pianoforte presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Donizetti” di Bergamo, sotto la guida di Maria Grazia Bellocchio.
Finalista presso il Concorso di Esecuzione Contemporanea “Premio Valentino Bucchi” di Roma e vincitore del Primo Premio nel Concorso Internazionale “R. Cerocchi” di Latina, ha conseguito numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali. Ha preso parte, come allievo del Call for Young Performers organizzato da Divertimento Ensemble, alle stagioni Rondò dal 2014 al 2020.
Nel 2015 e 2016 è stato selezionato come pianista nell’orchestra da camera giovanile della Biennale di Venezia. Nel 2017 e 2018 è invitato nell’Ulysses Ensemble con cui si è esibito in Francia e Inghilterra. Nel Marzo 2018 prende parte al Concours International de Piano d’Orleans, uno dei massimi riconoscimenti nell’ambito della musica contemporanea.