Prec. edizioni

L’EDIZIONE 2016

_un festival più ricco_

Quest’anno abbiamo scelto un approccio multidisciplinare che pone ovviamente la musica al centro, ma le affianca arte, danza, teatro, e che unisce alla programmazione concertistica laboratori e masterclass, incontri pubblici, concorsi, mostre, una temporary library. L’offerta altresì si snoda anche tra opportunità e approcci innovativi alla cultura musicale per i giovani con il Festival giovani 2016.

_un festival più diffuso_

Avremo un ulteriore radicamento territoriale con appuntamenti collocati sia nelle Dimore Storiche sia in luoghi di rilevanza storica e paesaggistica: dall’ex monastero della Trappa al santuario di San Giovanni di Andorno, dalla chiesa maggiore dei SS Bernardo e Giuseppe di Campiglia Cervo alla Casa Gialla presso la Collina di San Gerolamo a Biella, presso Palazzo La Marmora, gli ex Lanifici Sella e a Villa Era a Vigliano Biellese.

_un festival lungo un’estate_

Attorno ad un nucleo centrale, durante i primi dieci giorni di agosto, si sviluppa una fitta attività concertistica e ludico pedagogica in un periodo compreso tra giugno e settembre.
Artisti di fama internazionale si ritroveranno a lavorare insieme su produzioni che saranno eseguite tanto in loco che in tournée nei mesi successivi.

IL PROGRAMMA

GLI ARTISTI

LA SEZIONE GIOVANI

IL CONCORSO

IL TEAM

Le precedenti edizioni:

ed. 2015

ed. 2014

ed. 2013