FESTIVAL 2018

_Muoversi restando fermi_

Il Piedicavallo Music Festival, giunto quest’anno alla sua XXVIII edizione, è un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica, con artisti da tutta Europa ed eventi imperdibili nel territorio biellese.

Il Piedicavallo Festival si conferma un festival trasversale che percorre la musica in tutte le sue forme, contaminando i generi musicali e le sonorità; il nostro è un viaggio tra i luoghi, le culture e le epoche, con uno sguardo internazionale sia nella selezione degli artisti che nell’offerta culturale. Ogni anno ci muove il desiderio di innovare, arricchire, sperimentare, perché il festival diventi anche occasione di incontro e di scambio, tra artisti e pubblico come tra arte e natura.

Il festival è infatti anche una celebrazione della natura, che è da sempre una suggestiva cornice ai suoi appuntamenti, offrendo agli spettatori un’esperienza immersiva nel territorio montano della provincia di Biella che si sviluppa lungo il corso del torrente Cervo. Si tratta infatti di un festival itinerante, che si snoda attraverso diversi appuntamenti in luoghi di grande interesse storico-naturalistico nel territorio biellese: dal Rifugio Monte Marca a Villa Era, da Palazzo La Marmora alla Chiesa Vecchia del Santuario di Oropa, dal Teatro Regina Margherita e il Tempio Valdese di Piedicavallo a Trivero con eventi presso la Conca dei Rododendri, Casa Zegna e Lanificio Zegna, dalla Chiesa di San Barnaba a Pollone alla Chiesa maggiore dei SS Bernardo e Giuseppe di Campiglia Cervo.

Un festival musicale partecipato, che da Luglio ad Aprile propone un’offerta di qualità, per grandi, ma anche con una programmazione ad hoc per piccini  e una varietà di eventi, laboratori, concerti e lezioni concerto, performance e conferenze all’insegna della molteplicità di sguardi, e di incontri.