ARCIDUCA(trio con pianoforte)

t:sabato 10 Agosto ― 21h00

s:TEATRO REGINA MARGHERITA (Piedicavallo)

Ingresso ad offerta libera

Composizioni di Franz Joseph Haydn, Ludwig Van Beethoven

Interpretato da:
Simone Bernardini, violino
Alessandro Natali, violoncello
Alessandro Commellato, pianoforte

Alessandro Natali inizia a studiare violoncello all’età di cinque anni nel 2001 presso la scuola di musica “Teodulo Mabellini” sotto la guida del M° Sandra Bacci. Nel 2009 interrompe la carriera di violoncellista per questioni familiari.
Nel 2016 riprende a studiare violoncello sotto la guida di Marianne Chen presso il conservatorio Vecchi-Tonelli di Modena, dove si diploma con il massimo dei voti e la lode nel 2019.
Nel periodo 2016-2021 partecipa a numerose masterclass, tenute dal M° Marianne Chen, M° Thomas Demenga M° Alessio Pianelli, M° Romain Garioud, M° Gary Hoffmann, M° David Eggert.
Nel dicembre 2017 vince il posto di 1° violoncello dell’Orchestra Giovanile Italiana e ha l’opportunità di suonare con il M° Kolja Blacher nel marzo 2018.
Nel giugno 2018 vince il primo premio al Concorso Crescendo, a Firenze.

Alessandro Commellato, pianista italiano, ha studiato con Carlo Vidusso a Milano e si è perfezionato con Pier Narciso Masi, Evgeny Malinin e Sergio Fiorentino. Ha vinto importanti concorsi internazionali e si è esibito come solista con numerose orchestre di prestigio in tutto il mondo. È noto per le sue interpretazioni di opere contemporanee con il Divertimento Ensemble e ha fatto tour negli USA, Russia, Giappone e Australia. Come solista, è stato invitato da teatri rinomati come la Scala di Milano e La Fenice di Venezia. Commellato è anche un apprezzato camerista e interprete di tastiere storiche, partecipando a festival internazionali e registrando per Brilliant Classics e Rai. Attualmente è docente di pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Milano.